Infralab continua a crescere
Cresce il team e crescono i settori di sviluppo per InfraLab che, con effetto a partire dal 1° gennaio 2024, ha completato la fusione per incorporazione di A3FV srl, beneficiando così della sua pluriennale esperienza nel settore delle rinnovabili.
Le due realtà, già fortemente integrate e complementari potranno, grazie a questo importante passo, realizzare gli ambiziosi obiettivi di crescita, accelerando lo sviluppo che ha caratterizzato in questi primi 5 anni e fronteggiando così le importanti sfide della transizione energetica con una struttura forte e dinamica. Un bagaglio di 100 MW già autorizzati e costruiti e il superamento dei 2GW di progetti in fase di sviluppo, forniscono la giusta motivazione per inaugurare questo rinnovato sodalizio, a cui si aggiunge la sicurezza di poter contare su un team composto da oltre 30 professionisti, altamente qualificati, dotati di una profonda conoscenza delle tecnologie rinnovabili e dei requisiti normativi.
Proseguirà per InfraLab la ricerca di nuove iniziative, la loro progettazione e la gestione diretta di tutte le attività necessarie all’autorizzazione di impianti di generazione di energia da sole, vento, biomasse e stoccaggio elettrochimico (BESS), sempre a fianco di primari produttori di energia. A tal proposito e relativamente a uno dei mercati in maggiore crescita – i BESS- InfraLab ha recentemente siglato un accordo con l’operatore internazionale Zhero per lo sviluppo di 600 MW nei prossimi 3 anni con la possibilità di un’ulteriore futura espansione. È stata inoltre costituita una JV paritetica con Reneuva, del gruppo quotato all’Euronext Growth Redelfi, per lo sviluppo congiunto di 500 MW ready to build.
Abbiamo grandi e ambiziosi progetti all’orizzonte, siamo pronti a realizzarli con tutta la nostra energia!
Leggi l’articolo apparso il 15 maggio sul Sole24ore